Le mani della mafia by Maria Antonietta Calabrò

Le mani della mafia by Maria Antonietta Calabrò

autore:Maria Antonietta Calabrò [Calabrò, Maria Antonietta]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 978-88-6190-581-8
editore: Chiarelettere
pubblicato: 2016-03-17T04:00:00+00:00


72 La circostanza è stata raccontata da Clara Canetti Calvi nel corso della sua testimonianza davanti alla Commissione parlamentare d’inchiesta sulla P2, a Washington (dicembre del 1982).

73 Il 16 gennaio 1989 è stata nuovamente annullata dalla Cassazione la condanna all’ergastolo del professor Paolo Signorelli, accusato di essere il mandante dell’assassinio del magistrato romano. Sono passati oltre quindici anni dal giorno dell’agguato, sono stati celebrati cinque processi, ma non è stata fatta ancora chiarezza sui retroscena di quella esecuzione.

Dopo decine di condanne esemplari ai presunti mandanti in Corte d’assise, dopo un generale ridimensionamento delle accuse e delle pene in Appello, dopo una prima clamorosa decisione della Suprema corte (1987) di azzerare tutto, è stato celebrato un secondo processo d’Appello a Firenze, ma anche quest’ultimo verdetto è stato cancellato dalla prima sezione penale della Suprema corte presieduta da Corrado Carnevale, il discusso magistrato «ammazza sentenze».



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.